Come coltivo le Heliamphore

« Older   Newer »
  Share  
=frangelo=
view post Posted on 14/12/2009, 16:41




E’ da un po’ di tempo che mi proponevo di raccogliere tutte le mie foto sparse nei vari forum italiani e stranieri e metterle in un album, è stato veramente un lavoraccio recuperarne un bel po’, anche perché molte non le avevo più per problemi di spazio limitato nel mio pc.
Sono riuscito a terminare solo l’album delle Heliamphore, spero nella fretta di non aver sbagliato qualche nome sulle foto, durante le vacanze di Natale mi ripropongo di recuperare altre foto sparse in qui ed in là e di riuscire a completare le mie gallerie fotografiche con il resto delle piante che attualmente coltivo, molte piante ed anche belle le ho perse per strada dandole via e facendo una selezione di quelle che mi piacevano di più.

Buona visione


Dalle foto si può ben capire come le tengo, nessuna alchimia e nessun segreto particolare, da aprile ad ottobre stanno dentro in serra nei sottovasi con 1 o 2 cm d’acqua costante per tutto il periodo di permanenza all’esterno, con i primi freddi di novembre le porto dentro una stanza su di un tavolo con 3 neon da cm 120 accesi 14 ore al giorno.
Ness’unaltro accorgimento o concimi che non ho mai dato, solamente pulizia costante dei sottovasi ed acqua sempre pulita.
Avendole costantemente sotto gli occhi sembra non crescano proprio mai, ma se si confronta la prima foto di come mi sono arrivate minuscole, devo dire che le soddisfazioni che mi hanno dato sono tantissime.

Edited by =frangelo= - 23/1/2010, 14:58
 
Top
arrotalapanza
view post Posted on 14/12/2009, 17:48




Davvero stupende!!!! :woot: :woot:
 
Top
sonia80pisa
view post Posted on 14/12/2009, 18:31




sono sbalordita!! sono favolose! sei grande :D:D
 
Top
Er Biconzo
view post Posted on 14/12/2009, 19:10




Semplicemente sbalorditivo!! :D :D :D :D
 
Top
mr_p_c_
view post Posted on 14/12/2009, 20:06




stupendeeee !!!
 
Top
HAHR-LHEM
view post Posted on 14/12/2009, 20:17




veramente belle! complimenti..c'era anche una foto di una (minor akpan tepui) e una pulchella che avevano anche delle bellissime venature tipo s.flava..belle belle :blink:
 
Top
ravaglione89
view post Posted on 14/12/2009, 20:27




Azz...stupendo album. Non vedo l'ora di vedere quello delle sarracenie :woot: .
 
Top
sorrentino600
view post Posted on 14/12/2009, 20:44




Stupefacente!
 
Top
espovit
view post Posted on 15/12/2009, 00:10




Bellissime!!!!
 
Top
8 replies since 14/12/2009, 16:41   210 views
  Share